BioAgriturismo Tenuta Montenuovo

Switch to desktop

List of the all categories

L’azienda ubicata sulla sponda destra del torrente “Vallone” in agro di Calvera (PZ) ricade all’interno del Parco Nazionale del Pollino a circa 500 metri s.l.m.

Produce : olio, ortaggi, e frutta esclusivamente con modalità e tecniche biologiche.

Offre: alloggio, ristorazione, sport e svago.

Il territorio di natura montana (da quota 500 a 1.100 metri s.l.m) ricoperto da numerosi boschi di querce, ontani, castagni e faggi, ed attraversato da infiniti fossi dalle limpide e chiare acque, offre percorsi e panorami di suggestiva bellezza.

Gli insediamenti urbani vicino all’azienda sono costituiti da piccoli paesini con meno di 1000 abitanti alle prese con l’inarrestabile fenomeno dell’emigrazione, a distanza di circa 15 km. tra loro, sono collegati da vecchie e tortuose strade provinciali.

Nuclei e fabbricati rurali che qualche decina di anni addietro pullulavano delle varie attività agricole, restano presidianti da pochi individui fortemente legati alle tradizioni e all’ospitalità di un tempo.

Le emozioni che questi ambienti suscitano attraversandoli a cavallo sono davvero uniche.

Luoghi incontaminati e naturali, aria fresca e pulita, ospitalità e servizi è quanto l’azienda bioagrituristica “Tenuta Montenuovo” mette  a disposizione degli amanti della natura per ogni periodo dell’anno.